06
Mar

Perché la crypto Litecoin (LTC) è migliore del Bitcoin per gli investitori ?

Perché la crypto Litecoin (LTC) è migliore del Bitcoin per gli investitori ?Secondo numerosi investitori, Litecoin (LTC) fa parte delle criptovalute più sicure e ora vi spieghiamo perché. Attualmente si piazza in 5a posizione tra le cryptocurrency per capitalizzazione azionaria più rilevante (più di 11 miliardi di dollari), subito dietro a Bitcoin, Ethereum, Ripple e Bitcoin Cash !

Gli investitori vanno pazzi per Litecoin, è un dato di fatto. Non vedono l’ora di speculare su questa moneta elettronica e di aggiungerla al loro wallet o portafoglio di trading. Nel 2018 questa tendenza non dovrebbe invertirsi, anzi ! Litecoin potrebbe diventare la crypto preferita dagli investitori specialmente in vista del lancio di LitePay, il servizio di pagamento in Litecoin che rende possibile il pagamento in LTC nei negozi ma anche su Internet.

Litecoin vs Bitcoin : il nostro parere

Litecoin è stato lanciato da Charles Lee, che in precedenza lavorava per Google, il 7 ottobre 2011. Si tratta di una moneta che fa concorrenza diretta al Bitcoin, visto che il suo obiettivo, come d’altronde quest’ultima, è quello di utilizzare la blockchain per permettere ai suoi utenti di effettuare transazioni finanziarie veloci, economiche e sicure.

Se Litcoin è riuscito a rientrare tra le criptovalute più potenti, non è stato affatto per caso. In realtà, è molto più influente del Bitcoin su diversi punti :

  • Transazioni più veloci,
  • Costi meno elevati,
  • Mining più semplice e accessibile.

LitePay, l’asso nella manica degli investitori che fanno trading su Litecoin

Litepay LitecoinSecondo l’opinione di numerosi investitori, Litecoin potrebbe seguire le orme di Bitcoin e addirittura potrebbe riuscire a superarlo nell’arco dei prossimi mesi e anni. Il 2018 dovrebbe rappresentare un trampolino di lancio, una grande occasione per questa cryptovaluta, in particolare per l’introduzione di LitePay, primo servizio di pagamento in token Litecoins.

Lanciato a fine febbraio del 2018, LitePay rende Litecoin una moneta utilizzabile nel mondo reale. È un metodo di pagamento che offre la possibilità di versare token LTC presso negozi e siti web dotati di questo servizio.

LitePay converte in automatico e in maniera instantanea i token LTC in moneta fiduciaria (ad esempio, euro o dollaro). In questo modo i clienti pagano via LTC, presenti sul loro wallet, e i commercianti ricevono il pagamento in moneta fiat. Il servizio LitePay ha anche altri vantaggi per i venditori che così sfruttano i pagamenti rapidi ed evitano rischi di frode. Con la carta LitePay chi possiede token LTC può recarsi presso i distributori automatici classici per ritirare euro o dollaro.

Gli esperti prevedono ovviamente un rialzo di prezzo di LTC. Le cose potrebbero velocizzarsi a fine anno, vista una seconda eventuale introduzione di un altro servizio di pagamento chiamato Litepal.

Share this

Leave a Comment