26
Mar

TRON (TRX) : in che modo e’ entrata a far parte delle migliori criptomonete ?

cryptocurrency TRONTRON fa parte degli altcoin meno conosciuti. Eppure, nonostante cio’, e’ riuscita ugualmente ad imporsi tra le criptovalute piu’ influenti. Lo dimostra la sua posizione in classifica : appare nella TOP 15 delle criptomonete con capitalizzazioni di mercato piu’ importanti. Lanciato nel 2017, in pochi mesi il token TRX si e’ ritrovato catapultato tra i piu’ grandi come, ad esempio, Litecoin, Ripple, Dash o ancora Monero.

Quali sono le ragioni del suo successo ? Si tratta di una cryptocurrency promettente su cui poter far trading e speculare ? Lo scopriremo insieme !

Investire in TRON nel 2018-2019 : il nostro parere

La rete TRON e’ stata sviluppata da Justin Sun che, nonche’ giovanissimo, presenta un ottimo CV, abbastanza completo! Ha lavorato per 2 anni alla creazione della blockchain Ripple. Ha successivamente fondato PEIWO, divenuta ben presto la più grande comunità cinese di contenuti audio, dato che conta più di 10 milioni di utenti registrati. Nell’aprile del 2017 Justin Sun ha ottenuto il ruolo di Direttore Generale di TRON, un progetto di blockchain da lui stesso ideato con la Fondazione Tron, che ha sede a Singapore.

Tron mira a divenire la piattaforma mondiale decentralizzata di riferimento di scambio di contenuto per l’industria dell’intrattenimento, composta principalmente da casino online, social media, piattaforme di gioco o ancora applicazioni per mobile. Il suo scopo è di creare un contatto diretto tra produttori di gioco e giocatori. La rete propone un servizio di pagamento con l’intento di evitare le commissioni applicate dagli intermediari come, ad esempio, AppleStore o Google Play. Sono state sviluppate anche soluzioni di stoccaggio e di sviluppo.

Sempre più investitori sono interessati a questa criptovaluta e molti tra questi scelgono di speculare e investire in TRON. In effetti, numerose sono le ragioni che spiegano il successo di TRON sulla blockchain :

  • Tron presenta una soluzione generale estremamente utile a tutti i componenti dell’industria dell’intrattenimento che si stima arrivi a più di 1 miliardo di dollari all’anno.
  • Tron è stato inserito nell’applicazione Peiwo. Ciò significa che gli utenti possono ormai utilizzare il token TRX come moneta su Peiwo per i loro depositi, prelievi e persino per lasciare mance agli artisti. Con 1 milione di utenti attivi ogni anno, questa novità dovrebbe promuovere e innalzare il valore di Tron.
  • Si tratta di un progetto serio, sostenuto da grandi nomi della blockchain come, ad esempio, Patrick Dai, il fondatore di Qtum.

Share this

Leave a Comment