13
Fév

Cryptonex (CNX) : una cryptocurrency di nuova generazione sulla blockchain

Cryptonex CNXLa blockchain Cryptonex offre ai suoi utenti la possibilità di scambiare qualsiasi valuta per qualunque gettone e criptovaluta. Difatti ha creato un portafoglio sicuro e affidabile (anche denominato Cryptonex wallet) che permette di stoccare e convertire le principali monete dematerializzate. E non è tutto, parliamo di una blockchain sviluppata anche per permettere il pagamento di beni e servizi tramite cellulari smartphone e carte di pagamento all’istante, con una commissione minima.

La piattaforma Cryptonex èin fase di sviluppo quindi al momento non è ancora disponibile. Si prevede il lancio della versione beta nell’autunno del 2018. Il progetto svizzero ha già ottenuto diversi milioni di dollari per il suo sviluppo grazie all’ICO (Initial coin offering, ovvero offerta di moneta iniziale), lanciata tra il 1 e 30 settembre del 2017.

Tutto quello che c’è da sapere sulla moneta elettronica CNX

E’ stato stabilito che saranno emessi un massimo di 210 milioni di gettoni CNX, ovvero la moneta Cryptonex. 85 milioni di token verranno distribuiti agli investitori che potranno acquistarli, venderli o scambiarli. 15 milioni di coin serviranno a finanziare il programma Bounty. 5 milioni di CNX verranno destinati agli sviluppatori.

Va precisato che i coin CNX si ottengono anche tramite mining. La convalida dei blocchi si basa su quella che potremmo definire la prova di una posta in gioco (dall’inglese PoS : Proof of Stake).

Inotre, ad alcuni tra coloro che possiedono un indirizzo Ethereum sono stati forniti gratuitamente 1000 token. Vi chiederete sicuramente perché… si tratta di una strategia di comunicazione che ha permesso al progetto Cryptonex di mettersi in luce tra gli investitori e di far parlare di sé! In più, in questo modo tutti vorranno che CNX acquisti sempre più valore !

Sul suo sito internet, Cryptonex annuncia che gli acquirenti possono sperare in un rendimento del 12% annuale, a prescindere dall’andamento della criptovaluta CNX.

Va detto che alcuni forum parlano di Cryptonex come di una truffa, di una scam. Non vogliamo emettere alcuna sentenza su questo progetto di blockchain ancora troppo recente. Il nostro consiglio è semplicemente quello di attendere la sua crescita prima di cominciare a investire ! Solo il tempo ci dirà se si tratta di una blockchain affidabile o meno.

Share this

Leave a Comment